giovedì 23 settembre 2010



Ingredienti:

500 gr farina
un pizzico di sale
un cucchiaino di cannella
500 gr miele
50 gr burro
25 gr lievito di birra

Preparazione:

Sciogliere a bagnomaria il miele ed il burro. Nel frattempo, mescolare la farina con le spezie e il sale. In una ciotolina, sciogliere il lievito in un po' di acqua tiepida.

Aggiungere nel composto farinaceo il miele ed il burro, poi il lievito.
Impastare accuratamente, sino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo (occhio ai grumi!!!).

Disponete l'impasto negli stampini per muffin, e infornate a 200° per 15 minuti.

Per un tocco in più ...

Siccome l'impasto è molto dolce, potete spolverare i muffin con del cacao amaro in polvere o con del cioccolato fondente "grattuggiato".

5 commenti:

  1. Buoni!! hanno un aspetto invitantissimo!!!!!!
    Io oggi ho scoperto la ricetta di una torta al cioccolato .. gnam.. ma devo ancora testarla!

    RispondiElimina
  2. Ally!!!!! Ma anche tu sei qui!! ih ih ih! Mi sono spostata anche io da un pò..avevo bisogno di uno spazio più intimo...e qui l'ho trovato..ora prò sto cercando di allacciare i rapporti conqualche vicino anche qui...che bello che ci sei anche tu! ^^
    Che buoni questi muffin!! :-D

    RispondiElimina
  3. ma che bel blog :O ma che fame che fai venire O_O
    Ciao Ally ^^ ti ho raggiunto anche qui... non sapevo del tuo blog :) hai una nuova vicina :D le penpalle devono star unite :D
    Ciaooooooooo
    un bacione
    Arianna

    RispondiElimina
  4. ohmamma.... mi vien fame solo a leggerla questa ricetta...

    RispondiElimina
  5. CHE BELL'ASPETTO..QUASI QUASI TI COPIO!!
    eheheheheh ;D

    RispondiElimina