lunedì 31 gennaio 2011

Meme 2010


Giunti ormai alla fine del primo mese del 2011, mi accingo a fare un MEME dedicato al 2010 e ai libri letti nel corso dell’anno passato.

Alla compilazione del questionario, perché di questo si tratta, sono stata invitata da Strawberry e, come da regolamento, invito a mia volta altri 5 blog:

Living for Books






E ora ecco il Questionario:




Quanti libri hai letto nel 2010?

Ahimè .. 73. Decisamente pochini!! Quest'anno spero di poter leggere di più =)


Quanti erano fiction e quanti no?

Direi che per il 90% erano libri fiction..


Quanti scrittori e quante scrittrici?

1/3 autrici; 2/3 autori


Il miglior libro letto?

Sarebbero cinque .. ma siccome ne chiede uno .. diciamo "Shiver", per il semplice fatto che ho sentito la storia avvolgermi, e portarmi nel bosco ..


E il più brutto?

Vado contro corrente, e dico "Zia Mame", di Patrick Dennis


Il libro più vecchio che hai letto?

Presumo proprio "Zia Mame"

E il più recente?

E neanche a farlo apposta, "Shiver"!

Quale il libro col titolo più lungo?

Mr Zuppa Campbell, il pettirosso e la bambina


E quello col titolo più corto?

Demian

Quanti libri hai riletto?

Ho ri-letto cinque titoli della Cornwell, saga di Kay Scarpetta, perchè sto rileggendo la serie in ordine cronologico. ma mi sembra una perdita di tempo, a posteriori u.ù

E quali vorresti rileggere?

Sarà scontato, ma vorrei ri-leggere alcuni "Harry Potter", e poi "shiver" e "una bambina bellissima".


I libri più letti dello stesso autore quest'anno?

Cornwell, di nuovo. Perchè vario molto, non riesco a leggere sempre dello stesso autore =)


Quanti libri scritti da autori italiani?

mi pare cinque .. la letteratura italiana non mi acchiappa molto!


E quanti dei libri letti sono stati presi in biblioteca?

ehm .. nessuno! però alcuni li prendo in prestito dalle mie amiche .. vale?

Dei libri letti quanti erano e-book?

nessuno, ancora non mi sono convertita!

2 commenti:

  1. grazie! l'ho fatto qualche giorno fa :)

    anche io voglio rileggere tutti gli harry potter!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sei stata molto gentile ma anche io ero già stata invitata a compilarlo :)

    RispondiElimina