Visualizzazione post con etichetta concorso scrittura. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta concorso scrittura. Mostra tutti i post

giovedì 6 gennaio 2011

1000 spazi per un bacio - chi ha vinto?

Il concorso "1000 spazi per un bacio", che è stato realizzato da Libera, si è concluso, ed abbiamo un vincitore!
O meglio, una vincitrice :-)

Vince
Giulietta-Dulina!

Ed ecco il suo bacio:

Che rumore fa un bacio?
Non ci si pensa quasi mai: nei messaggi d’amore
spesso scriviamo solo “Baci”.
Forse può assomigliare al rumore di una brezza primaverile, fresca, che ti fa sentire in pace.
Potrebbe essere rumoroso come un temporale estivo,che ti sconvolge la giornata.
Lo si può riconoscere anche in una pioggerellina autunnale, che ti ipnotizza solo ascoltandola.
E perché non può essere come una leggera nevicata d’inverno: si appoggia silenzioso sulle tue labbra come un fiocco di neve.
Te lo senti nel cuore, come un battito, te lo senti in testa, come un pensiero che ronza imperterrito, te lo senti nelle orecchie, come un refolo piacevole, e te lo senti sulle labbra, come un petalo di rosa.
Ma un bacio a volte è come un urlo,o come una tempesta, che ti sconvolge, ti fa perdere la testa!
E forse è proprio questo il nostro scopo nella vita: trovare la persona il cui bacio faccia il rumore giusto, quello che ci piace e che per le nostre orecchie è musica.
Il mio bacio? Il mio bacio fa pciuk..

martedì 2 novembre 2010

Concorso "1000 spazi per un bacio"

Il blog "Parole e pensieri in libertà" di Libera ha lanciato un concorso di scrittura!

Ecco qui il regolamento:

Ecco, ci siamo. 1000 spazi per un bacio vuole essere una gara di racconti,
indirizzata a chiunque voglia cimentarsi e abbia voglia di giocare con noi. Di
seguito vi spiego nei dettagli.

Vincoli.
Partecipano
racconti di 1000 caratteri spazi inclusi. Nè uno di più nè uno di meno (una
difficoltà ci vuole).
Il tema del brano è "Il bacio", che ne sarà anche il
titolo. Quindi mandate lavori di 1000 battute, senza titolo o spiegazioni
particolati.
Non ci sono altri vincoli oltre ai succitati, avete piena
libertà di ambientazione e anche di grafica. Ovvero potete usare qualsiasi
formattazione per i vostri testi.

Invio.
Il racconto dovrà
essere inviato, in allegato, via e-mail, all'indirizzo che trovate cliccando EMAIL. Nel testo dell'e-mail specificate i
vostri dati e il nick con cui volete che sia firmato il racconto nella fase di
voto. Inoltre aggiungete due righe per autorizzare la pubblicazione del
racconto, sia in questo blog per la votazione, sia, completo della vostra firma
completa, nei vari blog, in caso di vittoria.
I testi andranno inviati dal
1° al 30 Novembre.
Mi raccomando ancora la lunghezza: 1000 caratteri
precisi, altrimenti il brano sarà escluso.


Selezione e
votazione
.
Dopo una prima selezione, fatta da me, per verificare che i
racconti partecipanti rispettino i vincoli suscritti, i testi verranno
pubblicati in questo blog, ogni sabato di Novembre ci saranno delle
pubblicazioni, se saranno arrivati racconti idonei.
Vi anticipo che a tutti
comunicherò l'eventuale motivo di scarto, per darvi la possibilità di
partecipare con un testo valido.
Dal 1° Dicembre ci sarà un post con i link
di tutti i racconti in gara e la lista dei partecipanti (i nick). E sarà
possibile votare i racconti preferiti con un commento a tale post. I voti
dovranno essere firmati, anche con un nick. I commenti anonimi non entreranno
nel computo dei voti.
Ognuno, in un commento, potrà esprimere fino a tre
preferenze. Il racconto che il 31° Dicembre a mezzanotte conterà più preferenze
ricevute, sarà il vincitore. In caso di parimerito, ci saranno un prolungamento
della votazione, lasciando in gara tutti i racconti, spostando la proclamazione
del vincitore a sabato 15 Gennaio 2011. In caso di ulteriore parimerito, ci sarà
uno spareggio che si concluderà il 31 Gennaio 2011.

Il racconto
vincitore sarà pubblicato, con la firma intera dell'autore, quindi oltre al nick
usato per la gara anche il nome e cognome, su vari siti/blog/forum


Qui sotto un esempio che Libera ha lasciato per ispirare tutti noi ...


Partecipate numerosi!!! :)